
Il seminario “SeeDGreen” targato Erasmus+
Un gruppo di giovani europei ha discusso, pensato e immaginato città e lavori sostenibili. Green Jobs, Economia Circolare e Agenda 2030, alcuni degli argomenti oggetto di confronto e crescita.
In questa sezione parleremo delle sfaccettate “forme di sostenibilità”, ovvero delle strategie che aziende, enti del Terzo Settore e Pubblica Amministrazione possono adottare essere più sostenibili sia nel quotidiano, che nel loro modo di comunicare e rapportarsi con il mondo esterno.
Inoltre, ti racconteremo tante piccole e grandi curiosità del mondo sostenibile, storie e progetti di successo e azioni di partecipazione dal basso e cittadinanza attiva.
Un gruppo di giovani europei ha discusso, pensato e immaginato città e lavori sostenibili. Green Jobs, Economia Circolare e Agenda 2030, alcuni degli argomenti oggetto di confronto e crescita.
Sfruttare le potenzialità del web per dare vita a processi partecipativi funzionali grazie ad un innovativo strumento: Mosaic.
Regali di Natale: 10 idee green e originali che lasceranno tutti a bocca aperta.
La Cooperativa di Comunità è nuovo modello di business basato sull’innovazione sociale, che ha come obiettivo produrre vantaggi a favore di una comunità.
I processi partecipativi sono percorsi decisionali inclusivi che portano la comunità di un territorio, composta da cittadini, PA, associazioni e enti a discutere e decidere su un particolare sentito dalla comunità.
Il Green Marketing è l’insieme delle strategie e attività che un’azienda adotta per comunicare al mercato la propria sostenibilità.
La comunicazione sostenibile è un valido e strategico strumento per le aziende per emergere e distinguersi sul mercato. Bisogna, però, essere cauti e adottare alcuni accorgimenti per essere davvero vincenti.